Viaggiare in Vietnam dall’Italia è facile e interessante. Una storia gloriosa e una cultura orientale unica, insieme a spettacolari meraviglie naturali e gente accogliente, fanno del Vietnam una delle destinazioni turistiche più richieste nel Sud-est asiatico. La comodità della politica dei visti e dei trasporti attira ogni anno un gran numero di turisti italiani nel nostro paese.
Prima di partire per il Vietnam, assicuratevi che il vostro passaporto sia valido per sei (6) mesi dopo la data del viaggio in Vietnam e che voi abbiate almeno una pagina vuota per il visto.
Se il vostro soggiorno in Vietnam è inferiore a 15 giorni, non è necessario ottenere un visto per il Vietnam.
Se rimani in Vietnam per più di 15 giorni, è necessario un visto per entrare e uscire dal Vietnam nei tre principali aeroporti internazionali di Hanoi, Da Nang e Città di Ho Chi Minh. Il visto d’ingresso multiplo è necessario se si rientra in Vietnam durante il viaggio (ad esempio, visitare il Vietnam e la Cambogia e poi tornare in Vietnam).
Potete richiedere voi stessi il visto per il Vietnam presso l’ambasciata del Vietnam in Italia:
Saremo lieti di ottenere gratuitamente il visto Vietnam all’arrivo e la lettera approvata del visto per voi. Riceverete quella lettera prima di recarvi in Vietnam, che vi farà risparmiare molto tempo. Inviateci le informazioni elencate di seguito, e la vostra lettera sarà disponibile in 2 giorni lavorativi o meno:
Visitate questi siti web per vedere le buone offerte di volo:
Non è consentito portare in Vietnam armi, documenti antigovernativi, pornografia e droghe illegali (inclusa la cannabis). Animali selvatici, pietre preziose e piante rare devono essere esclusi dal vostro bagaglio. Se avete bisogno di portare con voi medicinali prescritti, assicuratevi di avere la prescrizione.
Non ci sono limitazioni sulla quantità di denaro e di gioielli, tuttavia, se portate con voi la quantità eccessiva, dovrete dichiarare con la dogana del Vietnam:
Se portate più del numero massimo di prodotti seguenti, dovete dichiarare e pagare le tasse d’importazione:
Viaggiare in Vietnam con liquido
Non sono ammessi a bordo tutti i tipi di cosmetici liquidi come shampoo, gel doccia, detergenti, ecc. che superano i 100 ml. Si noti che tutti le bottiglie non superano i 1000 ml.
Per i passeggeri disabili, gli aeroporti offrono gratuitamente il servizio di sedie a rotelle e altri supporti.
In Vietnam, solo il Dong (VND) è accettato in tutte le transazioni di acquisto. In alcuni luoghi come alberghi, ristoranti, negozi di souvenir, ecc. i viaggiatori possono usare il dollaro americano per pagare i beni e i servizi.
È possibile controllare il tasso aggiornato: https://www.vietcombank.com.vn/ExchangeRates/?lang=en
Non si dovrebbe preparare prima del viaggio in Vietnam, poiché il tasso di cambio nel vostro paese potrebbe non essere favorevole. È possibile cambiare valuta estera in alcune banche vietnamite come la VietcomBank all’aeroporto e nelle grandi città (Hanoi e Città di Ho Chi Minh). Evitare luoghi non ufficiali come negozi di souvenir o gioiellerie.
Baia di Halong
Una terra di stupefacente meraviglia natura, di armoniosa fusione tra tradizione e modernità e di incontaminate tribù etniche collinari, il Vietnam è una destinazione esotica per le vostre vacanze. Ecco alcuni tipo di tour interessanti da scegliere:
Nha Trang
Con più di 10 anni di esperienza nel settore turistico, siamo fiduciosi delle nostre capacità di creare un tour in Vietnam che soddisfi i vostri tempi, budget e requisiti speciali.
Gestiamo anche un certo numero di guide turistiche e autisti qualificati che possono deliziarvi con una profonda conoscenza del Vietnam e un eccellente servizio clienti. La maggior parte delle nostre guide turistiche sono esperti di lingua inglese, ma possiamo organizzare una guida di lingua spagnola su vostra richiesta.
Il Vietnam è un paese intrigante, quindi, non si vuole perdere tempo con le fermate degli acquisti e le destinazioni turistiche programmate. Lasciate che vi aiutiamo a sbloccare il vero e autentico Vietnam.