Viaggiare in Vietnam dall’Italia

Viaggiare in Vietnam dall’Italia è facile e interessante. Una storia gloriosa e una cultura orientale unica, insieme a spettacolari meraviglie naturali e gente accogliente, fanno del Vietnam una delle destinazioni turistiche più richieste nel Sud-est asiatico. La comodità della politica dei visti e dei trasporti attira ogni anno un gran numero di turisti italiani nel nostro paese.

Visto per il Vietnam

Prima di partire per il Vietnam, assicuratevi che il vostro passaporto sia valido per sei (6) mesi dopo la data del viaggio in Vietnam e che voi abbiate almeno una pagina vuota per il visto.
Se il vostro soggiorno in Vietnam è inferiore a 15 giorni, non è necessario ottenere un visto per il Vietnam.
Se rimani in Vietnam per più di 15 giorni, è necessario un visto per entrare e uscire dal Vietnam nei tre principali aeroporti internazionali di Hanoi, Da Nang e Città di Ho Chi Minh. Il visto d’ingresso multiplo è necessario se si rientra in Vietnam durante il viaggio (ad esempio, visitare il Vietnam e la Cambogia e poi tornare in Vietnam).
Potete richiedere voi stessi il visto per il Vietnam presso l’ambasciata del Vietnam in Italia:
Saremo lieti di ottenere gratuitamente il visto Vietnam all’arrivo e la lettera approvata del visto per voi. Riceverete quella lettera prima di recarvi in Vietnam, che vi farà risparmiare molto tempo. Inviateci le informazioni elencate di seguito, e la vostra lettera sarà disponibile in 2 giorni lavorativi o meno:

  • Nome completo (come nel passaporto) – Genere
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • No. di passaporto
  • Data di arrivo

Voli per il Vietnam

Visitate questi siti web per vedere le buone offerte di volo:

Cosa portare/non portare in Vietnam

Non è consentito portare in Vietnam armi, documenti antigovernativi, pornografia e droghe illegali (inclusa la cannabis). Animali selvatici, pietre preziose e piante rare devono essere esclusi dal vostro bagaglio. Se avete bisogno di portare con voi medicinali prescritti, assicuratevi di avere la prescrizione.

Non ci sono limitazioni sulla quantità di denaro e di gioielli, tuttavia, se portate con voi la quantità eccessiva, dovrete dichiarare con la dogana del Vietnam:

  • Valuta estera: più di 5000 dollari
  • Dong (valuta del Vietnam): più di 15 milioni di VND
  • Oro: più di 300 grammi
  • Oro e gioielli non per uso personale

Se portate più del numero massimo di prodotti seguenti, dovete dichiarare e pagare le tasse d’importazione:

  • Sigarette: 400
  • Sigari: 100
  • Tabacco: 100 grammi
  • Liquore: 1,5 litri
  • Profumi e gioielli per uso personale
  • Souvenir e articoli da regalo di valore non superiore a 300 dollari

Viaggiare in Vietnam con liquido

Viaggiare in Vietnam con liquido

Non sono ammessi a bordo tutti i tipi di cosmetici liquidi come shampoo, gel doccia, detergenti, ecc. che superano i 100 ml. Si noti che tutti le bottiglie non superano i 1000 ml.

Per i passeggeri disabili, gli aeroporti offrono gratuitamente il servizio di sedie a rotelle e altri supporti.

Cambio valuta estera nel Vietnam

In Vietnam, solo il Dong (VND) è accettato in tutte le transazioni di acquisto. In alcuni luoghi come alberghi, ristoranti, negozi di souvenir, ecc. i viaggiatori possono usare il dollaro americano per pagare i beni e i servizi.

È possibile controllare il tasso aggiornato: https://www.vietcombank.com.vn/ExchangeRates/?lang=en

Non si dovrebbe preparare  prima del viaggio in Vietnam, poiché il tasso di cambio nel vostro paese potrebbe non essere favorevole. È possibile cambiare valuta estera in alcune banche vietnamite come la VietcomBank all’aeroporto e nelle grandi città (Hanoi e Città di Ho Chi Minh). Evitare luoghi non ufficiali come negozi di souvenir o gioiellerie.

Tour del Vietnam per gli italiani

Baia di Halong

Baia di Halong

Una terra di stupefacente meraviglia natura, di armoniosa fusione tra tradizione e modernità e di incontaminate tribù etniche collinari, il Vietnam è una destinazione esotica per le vostre vacanze. Ecco alcuni tipo di tour interessanti da scegliere:

  • Se siete appassionati di storia, siamo sicuri che rimarrete affascinati dai nostri siti storici, musei, teatri d’arte e architettura. Prenotate un tour per scoprire il Vietnam e iniziare ad esplorare la nostra gloriosa storia, imparare a cucinare la cucina vietnamita e fare trekking in villaggi etnici esotici.
  • Il Vietnam è pieno di attività per famiglie sia per bambini che per gli anziani: ciclismo, visite turistiche, lezioni di cucina, visite a musei, ecc. Nei nostri pacchetti turistici per famiglia in Vietnam, combiniamo la scoperta della natura e molte attività per scoprire la nostra storia e cultura.
  • Se si visita il Vietnam per la prima volta, si può anche scegliere di trascorrere un po ‘di tempo tranquillo galleggiante intorno ai fiumi e baie in e intorno al paese. Scegliete tra crociera nel Delta di Mekong o crociera nella Baia di Ha Long per dare un’occhiata ai paesaggi esotici lungo i fiumi o la costa mentre trascorrete un periodo di pace in crociera. Gustate i frutti di mare locali, mescolatevi con i vostri compagni di viaggio e giocate a piccoli giochi con loro durante il viaggio.
  • Il Vietnam è una destinazione meravigliosa per i trekker e gli escursionisti. Sarete deliziati dal nostro variegato sistema di flora e fauna con molte specie in via di estinzione che sono elencate nella Lista Rossa IUCN. Le giungle ben conservate, le imponenti montagne e le spettacolari cascate sono parti irrinunciabili dei vostri tour ecologici nel Vietnam.

È facile viaggiare in Vietnam dall’Italia

Nha Trang

Nha Trang

Con più di 10 anni di esperienza nel settore turistico, siamo fiduciosi delle nostre capacità di creare un tour in Vietnam che soddisfi i vostri tempi, budget e requisiti speciali.

Gestiamo anche un certo numero di guide turistiche e autisti qualificati che possono deliziarvi con una profonda conoscenza del Vietnam e un eccellente servizio clienti. La maggior parte delle nostre guide turistiche sono esperti di lingua inglese, ma possiamo organizzare una guida di lingua spagnola su vostra richiesta.

Il Vietnam è un paese intrigante, quindi, non si vuole perdere tempo con le fermate degli acquisti e le destinazioni turistiche programmate. Lasciate che vi aiutiamo a sbloccare il vero e autentico Vietnam.