Generali informazioni

Phnom Penh, la capitale della Cambogia, si trova alla confluenza dei fiumi Mekong, Bassac e Tonle Sap. Considerata la più bella delle città in stile  francese dell’Indocina, Phnom Penh ospita numerosi templi, musei e altri luoghi di interesse dentro e intorno alla città. C’è stato anche un recente boom di nuovi hotel, ristoranti, bar e discoteche che spuntano per la città e una vita notturna che promette divertimento.

Cosa da fare

Le principali attrazioni di Phnom Penh sono il Wat Phnom, la Pagoda d’argento nel Palazzo Reale, il Museo Nazionale, il Museo Tuol Sleng e il Campo della Morte.

Altre attrazioni turistiche includono il Tempio di Phnom, il Giardino delle Orchidee, il mercato russo e una pagoda del XV secolo. Oppure potete fare una gita pomeridiana in barca lungo i fiumi Tonle Sap e Mekong verso i villaggi galleggianti e godervi le attività dei Khmer locali lungo il fiume Tonle Sap: mangiare, divertirsi e pregare. E ‘anche un’esperienza molto gratificante.

Fuori da Phnom Penh, è possibile fare escursioni di un giorno al Tempio di Oudong o a Tonle Bati-Ta Prom o Vat Nokor, dove si trova un tempio buddista con pagode e affreschi colorati.

Inoltre, Phnom Penh è anche il cuore della vita notturna della Cambogia. La recente esplosione di bar e locali notturni in città offre una scelta e un relax mai visti prima.

Quando da visitare?

Il periodo ideale per visitare Phnom Penh è tra novembre e gennaio, quando l’umidità è relativamente bassa e le possibilità di pioggia sono scarse. Dai primi di febbraio, le temperature iniziano ad aumentare fino al mese più caldo di aprile, quando le temperature superano spesso i 40 gradi Celsius. La stagione delle piogge inizia da maggio a ottobre, quando il monsone sudoccidentale porta pioggia e umidità elevata. Pur essendo molto inzuppato, questo periodo può essere anche un buon momento.

Consigli di viaggio

Fate attenzione ai borseggiatori ed evitate di camminare di notte, cercate di trovate un autista affidabile e non trasportare più del necessario. Quando viaggiate, fate esercizio di buon senso sul caos del traffico intorno alla città.

Cambogia Destinazioni