Generali informazioni

Cascata Kuang Si è una delle migliori attrazioni turistiche vicino a Luang Prabang per la sua bellezza rinfrescante e serenità. Inoltre, i viaggiatori possono visitare il luogo in 1 giorno.

Xiengkhoang è una provincia nel nord del Laos, vanta l’impressionante bellezza di alte montagne e aspre formazioni carsiche. Il capoluogo di provincia di Xiengkhoang è Phonsavan, una città che è stata fondata quando Muang Khun è stato spazzato via durante la guerra del Vietnam. Oggi, Xiengkhoang attrae sempre più turisti nel sud-est asiatico grazie alla misteriosa Piana delle giare.

Cosa da fare

Le montagne circostanti a Xiengkhoang sono di una bellezza mozzafiato, incontaminate e che ospitano diverse tribù di indigeni con i loro abiti tradizionali e il loro stile di vita semplice e colorato. La sua distanza dai principali sentieri turistici è una delle ragioni principali per cui Xiengkhoang è così incontaminato. Tuttavia, il numero di turisti della Piana delle giare, che l’UNESCO sta lavorando per diventare Patrimonio dell’Umanità – è in aumento anno dopo anno.

Quando da visitare

Il  miglior tempo per visitare il Laos in generale è la fredda stagione, tra novembre e febbraio. Non dimenticate di portare vestiti caldi. Xieng Khouang è un altopiano, il tempo qui è piacevolmente fresco, e durante la fine dell’anno, può diventare abbastanza freddo di notte.