Pacchetto turistico Laos in 10 giorni con le principali città e luoghi di interesse del paese come Luang Prabang, Vientiane, Xieng Khouang, isola Don Khone…
Dopo il volo per Luang Prabang, Laos, vi accoglieremo all’albergo. Luang Prabang è forse la città tradizionale meglio conservata del Sud-Est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città con i suoi splendidi scenari naturali e le sue attrazioni culturali ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Visitiamo l’impressiva stupa di Wat Visoun e il tempio di Wat Aham, Wat Mai. Poi, scaliamo sulla cima del monte Phousi per una scoperta della stupa e anche il tramonto sul fiume Mekong. Pernottamento a Luang Prabang.
Luang Prabang – Wat Visoun
Dopo colazione, fate una visita guidata al tempio di Wat Sene, il più antico della città, e il magnifico Wat Xiengthong, con i suoi tetti bassi che rappresentano l’architettura classica laotiana.
Luang Prabang – Wat Xiengthong
Ci imbarchiamo poi su una crociera a monte sul fiume Mekong per visitare le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate, piene di migliaia di statue di Buddha laccate in oro di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini. Visitiamo il villaggio di Ban Xanghai, dove si produce la specialità locale del vino di riso. Quando torniamo nella città di Luang Prabang prendiamo un breve tragitto in macchina a Ban Phanom, un villaggio noto per la sua tessitura a mano. Abbiamo anche il tempo di visitare i villaggi di Ban Xangkhong, Ban Xienglek, ben noti per la tessitura della seta e la produzione di carta Saa (juta). Pernottamento a Luang Prabang.
Grotta di Pak Ou
Se vi alzate presto, avrete l’opportunità di assistere ai rituali mattutini quotidiani dei monaci che raccolgono offerte di elemosina (riso appiccicoso) dai fedeli residenti. Visitate il mercato Phosi in cui potete vedere diverse offerte come la pelle di bufalo essiccata, tè locale e salnitro tra i polli, verdure e tessiture delle tribù nelle colline. Il Laos è anche conosciuto per i suoi prodotti artigianali tradizionali, e oggi visiterete il villaggio locale di gruppi etnici minoritari a Ban Ouay e Ban Thapene. Se il tempo lo permette potete visitare la cascata di Khouangsi dove potrete tuffarvi nell’acqua turchese o passeggiare lungo i sentieri della foresta. ‘
Ritornate a Luang Prabang nel tardo pomeriggio e continuiamo a Ban Phanom, un noto villaggio di tessitura, per poi tornate in città per osservare il tramonto a Wat Phabath. Pernottamento a Luang Prabang.
Cascata di Khouang Si
Dopo colazione, visitiamo il Museo Nazionale (chiuso il martedì), che espone una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana dai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano e il mercato centrale. Poi visitiamo Xiengkhouang, devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. Visitiamo anche la Piana delle giare, un imponente sito archeologico dove centinaia di grandi giare di pietra sono sparse su tutto l’altopiano. Se il tempo lo permette, vediamo la vecchia capitale Muang Khoun e i villaggi vicini, dove vive la tribù delle colline Hmong. Hanno un’interessante cultura locale e una storia colorata. Pernottamento a Xiengkhuang.
Xieng Khouang
Dopo colazione, avrete tempo libero per esplorare ulteriormente la città prima di prendere l’aereo per Vientiane. Dopo il check-in in albergo, se il tempo lo permette, continueremo il nostro giro turistico nei dintorni di Vientiane. Visitiamo l’imponente Ponte dell’Amicizia Laos – Tailandia e il Parco di Buddha, un’incantevole collezione di sculture buddiste e indù sul prato sulla riva di fiume Mekong, vicino al Ponte dell’Amicizia. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è un perfetto modo per finire il giorno. Pernottamento a Vientiane.
Parco di Buddha
Mattino: Dopo colazione, continuiamo a visitare il più antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’ex tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava la famosa immagine del Buddha di smeraldo. Sulla rotta verso il prezioso patrimonio nazionale del Laos, la famosa e sacra struttura di That Luang Stupa, avrete l’opportunità di scattare alcune foto dell’imponente Monumento di Patuxay, noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Pomerriggio: Continuiamo a visitare il resto di Vientiane, compresi Wat Ong Tue, Wat Inpeng e Wat Haisok. Passiamo mercato Talad Sao e mercato Talad Kouadin in cui si possono trovare vari prodotti come cibo fresco, articoli per la casa, souvenir, tessuti, oro, argento e oggetti d’antiquariato. Pernottamento a Vientiane.
Vientiane – Stupa di That Luang
Dopo colazione, prendiamo l’aereo a Pakse. Dopo il volo, anidamo a Champasak per visitare le affascinanti rovine preangkoriane di Wat Phu. Abbiamo tempo per esplorare queste intriganti rovine Khmer, che è stato costruito sulla pendici orientali del monte Phu Kao. Wat Phu è uno dei siti del Laos riconosciuti dall’UNESCO nel 2001, questo meraviglioso sito archeologico della civiltà Khmer risale al X secolo. Continuiamo il viaggio in barca raggiungere Don Khone, l’isola più grande della regione del fiume Mekong ed è una delle zone più panoramiche del Laos. Pernottamento a Don Khone.
Laos – Wat Phu
Dopo colazione, esploriamo i villaggi locali di Ban Khone, dove vedrete una serie di reliquie dell’epoca coloniale francese e ripercorreremo il vecchio passato coloniale, compresi i vecchi edifici coloniali francesi e i resti della prima ferrovia laotiana con la sua locomotiva. Continuiamo a scoprire la zona di 4000 isole in barca a nostro piacimento per visitare la cascata di Liphi, una delle più belle cascate che segnano la fine del confine del Laos con la Cambogia, conosciuta anche come Samphamith. Se siamo fortunati, possiamo anche vedere il raro delfino di acqua dolce di Irrawaddy Mekong a Ban Hang Khone.. Torniamo a Ban Nakasang e visitiamo Khone Phapeng, la più grande cascata del sud-est asiatico, nota come Niagara dell’est.
Cascata Liphi
Pernottamento a Don Khone.
Continuiamo il nostro viaggio a Tadlo, attraverso l’altopiano di Boloven. Una gita sull’altopiano offre una pausa rinfrescante dal caldo e permette di osservare la coltivazione di caffè, tè, cardamomo, banane e altre colture che si possono vedere lungo la strada. All’arrivo alla cascata di Tad Lo, visitiamo i villaggi dei gruppi etnici minoritari Alak, Nge e Katu. Torniamo a Pakse in tarda serata. Pernottamento a Pakse.
Dopo colazione, ci sarà tempo libero per la vostra esplorazione di Pakse prima il volo di partenza
Pakse – Laos
I prezzi sono in dollari,per persona.
Albergo / Gruppi | 2 persone |
---|---|
3 Star | 1,280 |
Avete interesse a questo tour oppure vorreste personalizzare il proprio viaggio?
Telefonateci: +84913.000.858