Visto per il Vietnam

Visto all’arrivo per il Vietnam – il più veloce e semplice modo!

Informazione generale sul visto all'arrivo per il Vietnam

Il visto vietnamita all’arrivo è un processo per ottenere una lettera approvata del visto tramite un’agenzia di viaggi registrata in Vietnam e ottenere il visto timbrato all’aeroporto di arrivo in Vietnam.
Questo è il metodo preferito per la maggior parte dei viaggiatori che arrivano in aereo poiché è il modo più economico e veloce per ottenere il visto per il Vietnam.

Per il visto del Vietnam all’arrivo, abbiamo bisogno delle informazioni del viaggiatore come segue:

  •  Nome completo come nel passaporto
  •  Data di nascita
  •  Nazionalità
  •  Numero di passaporto
  •  Data d’arrivo

Potreste compilare il nostro modulo di richiesta del visto per il Vietnam o semplicemente lasciarci un messaggio, vi contatteremo in pochi minuti per ulteriori dettagli. Tariffa minima per la lettera garantita!

La lettera di visto all’arrivo in Vietnam viene emessa e approvata dal Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam.

Paradise Travel è registrato dal il Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam per richiedere il visto all’arrivo in Vietnam per i viaggiatori stranieri.

A differenza di altri paesi come la Cambogia o la Tailandia, dove è possibile ottenere il visto direttamente alle porte di controllo all’atterraggio, per il visto del Vietnam all’arrivo, è necessario richiedere una lettera di visto pre-approvata tramite un’agenzia di viaggi vietnamita registrata per ritirare il timbro del visto all’arrivo.

Visto per il Vietnam
Come si richiede un visto vietnamita all’arrivo
1
Fare clic su "Richiedi ora" di seguito, inserire tutte le informazioni richieste: Nome completo/ Genere/ Data di nascita/ Nazionalità/ Numero di passaporto/ Data di arrivo. O se le informazioni sul passaporto non sono disponibili al momento, vi preghiamo di lasciarci un messaggio e il nostro staff vi contatterà in seguito per ulteriori dettagli.
2
Effettuare il pagamento online o ignorare il passaggio e il nostro staff ti contatterà per ulteriori dettagli
3
Attendere un massimo di 2 giorni lavorativi per la lettera di visto all'arrivo (se si richiede un servizio rapido, ci vorranno almeno 3 ore lavorative). La lettera di visto è approvata dal Dipartimento immigrazione del Vietnam con tutti i dettagli necessari per i viaggiatori e un codice
4
Stampare la lettera e portarla con te per salire sul volo per il Vietnam, quindi ottenere il visto timbrato all'aeroporto di arrivo.

Elenco degli aeroporti internazionali in Vietnam disponibili al visto all’arrivo:

Con la lettera di approvazione, i viaggiatori avranno il visto timbrato negli aeroporti internazionali in Vietnam:

  •     Aeroporto internazionale Noi Bai (Hanoi – HAN)
  •     Aeroporto internazionale Tan Son Nhat (Città di Ho Chi Minh  – SGN)
  •     Aeroporto internazionale Da Nang (Da Nang – DAD)
  •     Aeroporto internazionale di Cam Ranh (Nha Trang – CXR)
  •     Aeroporto internazionale Cat Bi (Hai Phong – HPH)

 

Una della nostra lettera di visto all’arrivo

Modulo di richiesta del visto

La tariffa del visto per il Vietnam

All’aeroporto di arrivo in Vietnam, compilerete un modulo di domanda di visto e otterrai il visto timbrato con la tua lettera del visto vietnamita all’arrivo, il tuo passaporto originale e la tariffa di timbratura:

Tipo del visto Tariffa di servizio – dollari USA/persona Tariffa di timbratura – dollari USA/persona
singolo ingresso – un mese 14 25
multiplo ingresso – un mese 19 50
singolo ingresso – 3 mesi 16 25
multiplo ingresso- 3 mesi 22 50

 

Tariffa di servizio più economica per un gruppo da 2 viaggiatori.

Dove si richiede il visto per il Vietnam

Se non siete idonei per la politica di esenzione dal visto del Vietnam o se i vostri soggiorni superano il periodo di esenzione dal visto, dovete richiedere un visto per il Vietnam.

Per richiedere un visto per il Vietnam, i viaggiatori possono presentarsi presso le ambasciate o i consolati vietnamiti nel loro paese o rivolgersi a un’agenzia di viaggio locale per svolgere parte della procedura.

Richiedere un visto per il Vietnam tramite l’ambasciata/consolato vietnamita all’estero.

  • Ambasciata vietnamita in Italia
  • Ambasciata vietnamita in Svizzera

Cosa sapere quando si richiede il visto tramite l’ambasciata del Vietnam

  • Documentazione richiesta: è necessario presentare: passaporto con scadenza residua di almeno sei mesi, moduli per la domanda di visto e probabilmente alcuni altri richiesti dall’ambasciata o dai consolati vietnamiti nel proprio paese. I moduli Visa sono disponibili ricevendo direttamente o per posta una busta timbrata e autoindirizzata indirizzata alla loro sezione Visa. La richiesta via e-mail è forse accettabile (in alcuni casi).
  • Vedi il modulo di domanda di visto e l’elenco delle Ambasciate e dei Consolati vietnamiti nell’Italia (disponibili anche Ambasciate e Consolati stranieri in Vietnam).
  • Tempo: 4 o 5 giorni lavorativi in genere.
  • Tariffa: dipende da ogni ambasciata (per esempio circa $50 a Bangkok e $85 a Washington).

Visto elettronico per il Vietnam

Un visto elettronico è uno dei tipi di visto rilasciato agli stranieri dal Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam tramite un sistema elettronico. Ricordate che il visto elettronico per il Vietnam è valido solo per un soggiorno massimo di 30 giorni, singolo ingrosso.

La tariffa di visto elettronico viene pagata tramite il gateway di pagamento elettronico di proprietà del Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam. Con il visto elettronico per il Vietnam, non è necessario attendere una lettera di approvazione del visto né pagare la tariffa di timbratura in aeroporto.

 

Tipi di visto per il Vietnam

Visto di viaggio

– Visto di ingresso singolo di 1 o 3 mesi: il viaggiatore può entrare 1 volta e rimanere in Vietnam entro 30 giorni o 90 giorni

– Visto di ingresso multiplo di 1 o 3 mesi: il viaggiatore può entrare e/o lasciare il Vietnam più volte durante 30 o 90 giorni

Visto d’affari

– I richiedente devono ottenere l’approvazione tramite il loro sponsor in Vietnam.

– Sono disponibili ingressi multipli e soggiorni di 3 o 6 mesi.

Visto d'emergenza per il Vietnam

Ci vorranno dalle 4 alle 8 ore (giorni lavorativi) per ottenere la lettera di approvazione del visto di emergenza per il Vietnam, a seconda della nazionalità e del livello di urgenza. Si prega di notare che il servizio visti d’emergenza in Vietnam non è disponibile nei fine settimana e nei giorni festivi.

– Richiedi una lettera di approvazione del visto d’emergenza:

  • Passo 1: Richiedere online e pagare la tassa di servizio
  • Passo 2: Ricevere la lettera di approvazione in 4-8 ore
  • Passo 3: stampare tutti i documenti richiesti, preparare 2 foto formato tessera e l’imposta di bollo in contanti.

– Informazioni da ricordare:

  • Il passaporto deve contenere almeno 2 pagine bianche ed essere valido per almeno 06 mesi.
  • Sono necessarie 2 foto formato tessera (scattate di recente, senza occhiali).
  • Dovrete pagare le spese di timbro (in contanti) all’aeroporto di arrivo in Vietnam.

Esenzione del visto

Chi ha bisogno di un visto per il Vietnam?

I cittadini di alcuni paesi possono recarsi in Vietnam senza visto per un periodo di tempo determinato in base alle leggi vietnamite sull’immigrazione.

Ecco l’elenco dei paesi che possono beneficiare della politica di esenzione dal visto in Vietnam e l’eventuale durata del soggiorno senza visto d’ingresso richiesto:

Massimo soggiorno Paesi
Meno di 90 giorni Cile
Meno di 30 giorni Laos, Cambogia, Thailandia, Indonesia, Malesia, Singapore, Filippine, Kirghizistan
Meno di 15 giorni Paesi europei: Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Francia.

Paesi asiatici: Myanmar, Brunei, Giappone, Corea del Sud, Russia, Bielorussia

Esenzioni speciali

  • I cileni titolari di passaporto diplomatico o ufficiale valido non hanno bisogno di un visto per un soggiorno inferiore a 60 giorni.
  • I titolari di Carta di viaggio d’affari di APEC possono recarsi in Vietnam per meno di 60 giorni.
  • I cittadini di altri paesi al di fuori di questa lista, devono richiedere e acquisire un visto per entrare in Vietnam. Tuttavia, è facile richiedere il visto sul posto o il visto elettronico: https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/trang-chu-ttdt

Estensione del visto

Per prolungare il vostro soggiorno in Vietnam, è necessario richiedere una proroga del visto. Si prega di notare che non è possibile tornare in Vietnam se si lascia il paese dopo la scadenza del visto.

È possibile prolungare il visto in Vietnam a condizione che la durata totale del soggiorno sia inferiore a 6 mesi. Tuttavia, ricordate che il vostro visto sarà prorogato solo per un singolo ingresso (massimo 3 mesi).

È possibile prorogare il visto attuale per un massimo di 02 volte.

– Documenti richiesti:

  • Passaporto originale
  • Indirizzo di residenza in Vietnam

È possibile estendere il visto nelle principali città come Hanoi, Città di Ho Chi Minh, Da Nang e Hue. La tariffa variano da 50 a 70 USD.

FAQs

No, non puoi. A differenza di altri paesi del sud-est asiatico come Thailandia, Cambogia, Laos e Myanmar, i turisti non possono ottenere un visto direttamente all'aeroporto del Vietnam senza una lettera di visto all'arrivo rilasciata e approvata dal Dipartimento per l’immigrazione del Vietnam. Devi ottenere una lettera approvata del visto in anticipo, ottenere il visto timbrato, pagare la tariffa di timbratura all'aeroporto di arrivo.
Normalmente, la lettera di visto approvata per il Vietnam ti verrà inviata entro 2-3 giorni lavorativi (esclusi domenica e festività nazionali). In casi di emergenza, è possibile ricevere la lettera entro 4-8 ore.
No, non puoi. Quando sali a bordo dell'aereo, devi mostrare la lettera approvata del visto ai nostri ufficiali dell'immigrazione. Questa lettera è obbligatoria per salire sul volo e avere il visto timbrato all'aeroporto di arrivo.
Qualsiasi metodo più conveniente per te. Ecco i 3 metodi più comuni: Paypal, sicuri canali di pagamento online con carta di credito o Western Union
No, non puoi. Il visto all'arrivo è applicabile solo ai viaggi aerei. Se si desidera entrare in Vietnam attraverso i cancelli di frontiera / l'ingresso dell'acqua, è necessario ottenere un visto prima dell'arrivo all'ambasciata del Vietnam nella propria nazione/ paese ospitante.
Sì. I bambini di tutti i paesi devono avere il visto per il Vietnam quando entrano nel nostro paese. Nel caso in cui condividono il passaporto con i genitori, è necessario scannerizzare il passaporto condiviso quando si richiede il visto per il Vietnam per i bambini e contattarci per chiedere aiuto. Dovrai fornire informazioni ai tuoi figli e ai suoi genitori. Nel caso in cui i bambini abbiano il proprio passaporto, possono richiedere il visto per il Vietnam con le stesse procedure degli adulti.
Sì. Le foto saranno necessarie all'arrivo negli aeroporti del Vietnam. Ricorda di portare almeno 2 foto di formato tessera, dimensioni di standard (04 cm x 06 cm). Puoi anche scattare foto negli aeroporti vietnamiti per 2 $ US ogni foto.
All'arrivo in aeroporto, dovrai compilare un modulo. Ricorda di portare almeno 2 foto di formato tessera (04 * 06 cm), contanti per pagare la tariffa di timbratura. Puoi aspettarti che il processo richieda circa 15 minuti - 30 minuti in totale.
Puoi contattare immediatamente l'Ufficio immigrazione del Vietnam per ricevere assistenza o contattarci per estendere il tuo visto (nel caso in cui superi la data di validità per meno di 3 giorni).