Informazione generale sul visto all'arrivo per il Vietnam
Il visto vietnamita all’arrivo è un processo per ottenere una lettera approvata del visto tramite un’agenzia di viaggi registrata in Vietnam e ottenere il visto timbrato all’aeroporto di arrivo in Vietnam.
Questo è il metodo preferito per la maggior parte dei viaggiatori che arrivano in aereo poiché è il modo più economico e veloce per ottenere il visto per il Vietnam.
Per il visto del Vietnam all’arrivo, abbiamo bisogno delle informazioni del viaggiatore come segue:
- Nome completo come nel passaporto
- Data di nascita
- Nazionalità
- Numero di passaporto
- Data d’arrivo
Potreste compilare il nostro modulo di richiesta del visto per il Vietnam o semplicemente lasciarci un messaggio, vi contatteremo in pochi minuti per ulteriori dettagli. Tariffa minima per la lettera garantita!
La lettera di visto all’arrivo in Vietnam viene emessa e approvata dal Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam.
Paradise Travel è registrato dal il Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam per richiedere il visto all’arrivo in Vietnam per i viaggiatori stranieri.
A differenza di altri paesi come la Cambogia o la Tailandia, dove è possibile ottenere il visto direttamente alle porte di controllo all’atterraggio, per il visto del Vietnam all’arrivo, è necessario richiedere una lettera di visto pre-approvata tramite un’agenzia di viaggi vietnamita registrata per ritirare il timbro del visto all’arrivo.
Come si richiede un visto vietnamita all’arrivo
1
Fare clic su "Richiedi ora" di seguito, inserire tutte le informazioni richieste: Nome completo/ Genere/ Data di nascita/ Nazionalità/ Numero di passaporto/ Data di arrivo. O se le informazioni sul passaporto non sono disponibili al momento, vi preghiamo di lasciarci un messaggio e il nostro staff vi contatterà in seguito per ulteriori dettagli.
2
Effettuare il pagamento online o ignorare il passaggio e il nostro staff ti contatterà per ulteriori dettagli
3
Attendere un massimo di 2 giorni lavorativi per la lettera di visto all'arrivo (se si richiede un servizio rapido, ci vorranno almeno 3 ore lavorative). La lettera di visto è approvata dal Dipartimento immigrazione del Vietnam con tutti i dettagli necessari per i viaggiatori e un codice
4
Stampare la lettera e portarla con te per salire sul volo per il Vietnam, quindi ottenere il visto timbrato all'aeroporto di arrivo.
Elenco degli aeroporti internazionali in Vietnam disponibili al visto all’arrivo:
Con la lettera di approvazione, i viaggiatori avranno il visto timbrato negli aeroporti internazionali in Vietnam:
- Aeroporto internazionale Noi Bai (Hanoi – HAN)
- Aeroporto internazionale Tan Son Nhat (Città di Ho Chi Minh – SGN)
- Aeroporto internazionale Da Nang (Da Nang – DAD)
- Aeroporto internazionale di Cam Ranh (Nha Trang – CXR)
- Aeroporto internazionale Cat Bi (Hai Phong – HPH)
 Una della nostra lettera di visto all’arrivo |  Modulo di richiesta del visto |
La tariffa del visto per il Vietnam
All’aeroporto di arrivo in Vietnam, compilerete un modulo di domanda di visto e otterrai il visto timbrato con la tua lettera del visto vietnamita all’arrivo, il tuo passaporto originale e la tariffa di timbratura:
Tipo del visto | Tariffa di servizio – dollari USA/persona | Tariffa di timbratura – dollari USA/persona |
singolo ingresso – un mese | 14 | 25 |
multiplo ingresso – un mese | 19 | 50 |
singolo ingresso – 3 mesi | 16 | 25 |
multiplo ingresso- 3 mesi | 22 | 50 |
Tariffa di servizio più economica per un gruppo da 2 viaggiatori.
Dove si richiede il visto per il Vietnam
Se non siete idonei per la politica di esenzione dal visto del Vietnam o se i vostri soggiorni superano il periodo di esenzione dal visto, dovete richiedere un visto per il Vietnam.
Per richiedere un visto per il Vietnam, i viaggiatori possono presentarsi presso le ambasciate o i consolati vietnamiti nel loro paese o rivolgersi a un’agenzia di viaggio locale per svolgere parte della procedura.
Richiedere un visto per il Vietnam tramite l’ambasciata/consolato vietnamita all’estero.
- Ambasciata vietnamita in Italia
- Ambasciata vietnamita in Svizzera
Cosa sapere quando si richiede il visto tramite l’ambasciata del Vietnam
- Documentazione richiesta: è necessario presentare: passaporto con scadenza residua di almeno sei mesi, moduli per la domanda di visto e probabilmente alcuni altri richiesti dall’ambasciata o dai consolati vietnamiti nel proprio paese. I moduli Visa sono disponibili ricevendo direttamente o per posta una busta timbrata e autoindirizzata indirizzata alla loro sezione Visa. La richiesta via e-mail è forse accettabile (in alcuni casi).
- Vedi il modulo di domanda di visto e l’elenco delle Ambasciate e dei Consolati vietnamiti nell’Italia (disponibili anche Ambasciate e Consolati stranieri in Vietnam).
- Tempo: 4 o 5 giorni lavorativi in genere.
- Tariffa: dipende da ogni ambasciata (per esempio circa $50 a Bangkok e $85 a Washington).
Visto elettronico per il Vietnam
Un visto elettronico è uno dei tipi di visto rilasciato agli stranieri dal Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam tramite un sistema elettronico. Ricordate che il visto elettronico per il Vietnam è valido solo per un soggiorno massimo di 30 giorni, singolo ingrosso.
La tariffa di visto elettronico viene pagata tramite il gateway di pagamento elettronico di proprietà del Dipartimento per l’Immigrazione del Vietnam. Con il visto elettronico per il Vietnam, non è necessario attendere una lettera di approvazione del visto né pagare la tariffa di timbratura in aeroporto.
Visto d'emergenza per il Vietnam
Ci vorranno dalle 4 alle 8 ore (giorni lavorativi) per ottenere la lettera di approvazione del visto di emergenza per il Vietnam, a seconda della nazionalità e del livello di urgenza. Si prega di notare che il servizio visti d’emergenza in Vietnam non è disponibile nei fine settimana e nei giorni festivi.
– Richiedi una lettera di approvazione del visto d’emergenza:
- Passo 1: Richiedere online e pagare la tassa di servizio
- Passo 2: Ricevere la lettera di approvazione in 4-8 ore
- Passo 3: stampare tutti i documenti richiesti, preparare 2 foto formato tessera e l’imposta di bollo in contanti.
– Informazioni da ricordare:
- Il passaporto deve contenere almeno 2 pagine bianche ed essere valido per almeno 06 mesi.
- Sono necessarie 2 foto formato tessera (scattate di recente, senza occhiali).
- Dovrete pagare le spese di timbro (in contanti) all’aeroporto di arrivo in Vietnam.
Esenzione del visto
Chi ha bisogno di un visto per il Vietnam?
I cittadini di alcuni paesi possono recarsi in Vietnam senza visto per un periodo di tempo determinato in base alle leggi vietnamite sull’immigrazione.
Ecco l’elenco dei paesi che possono beneficiare della politica di esenzione dal visto in Vietnam e l’eventuale durata del soggiorno senza visto d’ingresso richiesto:
Massimo soggiorno | Paesi |
Meno di 90 giorni | Cile |
Meno di 30 giorni | Laos, Cambogia, Thailandia, Indonesia, Malesia, Singapore, Filippine, Kirghizistan |
Meno di 15 giorni | Paesi europei: Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Francia. Paesi asiatici: Myanmar, Brunei, Giappone, Corea del Sud, Russia, Bielorussia |
Esenzioni speciali
- I cileni titolari di passaporto diplomatico o ufficiale valido non hanno bisogno di un visto per un soggiorno inferiore a 60 giorni.
- I titolari di Carta di viaggio d’affari di APEC possono recarsi in Vietnam per meno di 60 giorni.
- I cittadini di altri paesi al di fuori di questa lista, devono richiedere e acquisire un visto per entrare in Vietnam. Tuttavia, è facile richiedere il visto sul posto o il visto elettronico: https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/trang-chu-ttdt
Estensione del visto
Per prolungare il vostro soggiorno in Vietnam, è necessario richiedere una proroga del visto. Si prega di notare che non è possibile tornare in Vietnam se si lascia il paese dopo la scadenza del visto.
È possibile prolungare il visto in Vietnam a condizione che la durata totale del soggiorno sia inferiore a 6 mesi. Tuttavia, ricordate che il vostro visto sarà prorogato solo per un singolo ingresso (massimo 3 mesi).
È possibile prorogare il visto attuale per un massimo di 02 volte.
– Documenti richiesti:
- Passaporto originale
- Indirizzo di residenza in Vietnam
È possibile estendere il visto nelle principali città come Hanoi, Città di Ho Chi Minh, Da Nang e Hue. La tariffa variano da 50 a 70 USD.