Ci sono alcune consigli necessari da considerare prima di prenotare una crociera in Vietnam:
Tempo
Il periodo migliore per visitare la baia di Halong e il Vietnam del nord è da novembre ad aprile. Da luglio a settembre, questa regione è caratterizzata da forti tifoni e tempeste tropicali, che a volte portano all’annullamento della crociera nella baia di Halong.
Nel Vietnam del sud, la stagione secca dura da novembre ad aprile, mentre la stagione delle piogge va da maggio a ottobre. È possibile vivere la diversa bellezza del fiume Mekong in diversi periodi dell’anno.
È comprensibile che i prezzi delle crociere sono più bassi e più offerte promozionali sono disponibili durante la bassa stagione. Tuttavia, condizioni meteorologiche estreme, come piogge abbondanti e tifoni, appaiono in questo periodo dell’anno. Quindi considerare la ricerca del tempo prima di prenotare una crociera in stagioni piovose.
È possibile leggere i nostri articoli di stagioni e tempo per saperne di più sul tempo in Vietnam.
Itinerari della crociera
Delta del Mekong
Gli operatori crocieristici offrono diversi itinerari e si può scegliere quello che si preferisce, sia che si tratti di una zona turistica o di una zona remota. Su una crociera sul fiume Mekong, si può anche avere la possibilità di visitare Laos, Cambogia, Myanmar e Tailandia.
La maggior parte delle barche sono fatte in acciaio o in legno e le loro condizioni possono essere controllate sul sito ufficiale degli operatori. La pulizia è la preoccupazione principale per tutti i viaggiatori, quindi assicuratevi di passare attraverso le recensioni su alcuni siti affidabili come Tripadvisor o Booking.com. Ogni cabina dispone di servizi di base come TV, docce e aria condizionata.
Vedere i servizi/costi inclusi ed esclusi
Biglietti turistici, pasti e attività (kayak, tai chi, lezioni di cucina e così via) sono spesso inclusi nei programmi di crociera. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare per i trasferimenti, bevande e servizio termale, quindi assicuratevi di leggere la sezione Inclusione ed esclusione. Se viaggiate a Natale e Capodanno, ricordatevi di prepararvi con un supplemento!
Vi consigliamo di non scegliere l’imbarcazione più economica che potete trovare. Ci saranno molti costi nascosti che non conoscete per ogni singolo servizio, e con quel prezzo economico la qualità dell’imbarcazione non è garantita.
Conoscere bene la propria richiesta

- Cena sulla crociera (fonte: Victory Cruise)
È estremamente importante per i viaggiatori informare in anticipo se si hanno esigenze allergiche o dietetiche. Siate specifici su ciò che potete e non potete mangiare (ad esempio, niente frutti di mare ma va bene per il pesce o niente frutti di mare e pesce ma va bene per la carne).
Alcune crociere di lusso offrono un menu internazionale che comprende cucina locale e internazionale, menu vegetariano e menu senza glutine.
Per i viaggiatori disabili, le sedie a rotelle a volte non sono ammesse sulla barca, quindi è necessario verificare in anticipo con l’operatore. Poiché tutte le crociere di alta qualità hanno guide turistiche, anche le persone con visibilità limitata possono godersi il viaggio. Ricordati di acquistare un’assicurazione di viaggio prima del vostro viaggio in Vietnam.
Scegliere il vero canale di prenotazione
Ci sono un sacco di rivenditori per le crociere sul mercato, sia online che offline. Si può essere sorpresi che se si prenota attraverso il vostro hotel o anche l’operatore di crociera stessi, il prezzo è sempre più alto che attraverso l’agenzia di viaggi o tour operator.
Paradise Travel ha garantito i prezzi di vendita più appropriati senza comprometterne la qualità. I viaggiatori possono scegliere una varietà di opzioni sul nostro sito web: dal budget al lusso, itinerari diversi e punti di visita. Contattateci ora se avete qualsiasi richiesta e possiamo garantire il processo di prenotazione più veloce e senza problemi con cancellazione gratuita.