Arrivo di novembre significa un cambio della stagione, dall’autunno all’inverno. C’è qualche prima brezza dell’inverno nel nord, mentre si fa più fresca nel centro e sud. Tuttavia, ottobre è ancora un buon periodo per viaggiare in Vietnam.

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

Feste ed eventi

Festival di Ooc Om Bok

L’Ooc Om Bok (o Ooc Om Boc) è uno dei festival più vivaci del calendario Khmer. Si svolge questo festival  per ringraziare il dio della luna per i buoni raccolti di riso e le abbondanti catture di pesce, e per celebrare la fine dell’anno Khmer. I frutti e verdure sono date in offerta agli dei a mezzanotte. Migliaia di visitatori si radunano per guardare le gare di barche, participare alle danze etniche.

Festival di Ook Om Bok

La gara in barca Ghe Ngo è una tradizionale parte del Festival di Ooc Om Boc. Questa gara coinvolge 30 gruppi di uomini e 10 gruppi di donne. Quelli gruppo gareggiano nelle tradizionali barche di Khmer in durata limitata con il suono dei gong e il tifo del grande pubblico.

Gara in barca Ghe Ngo

Migliori destinazioni in Vietnam per visitare a novembre

Ha Giang

La prima destinazione nel Nord del Vietnam da non perdere a novembre è Ha Giang. I fiori di grano saraceno a triangolo sono il fiore caratteristico delle province montuose del nord come Lao Cai, Cao Bang, Ha Giang. Tuttavia, in Ha Giang, questo fiore sembra sempre più bello. I fiori fioriscono annualmente e hanno il colore più bello da ottobre a novembre.

Non perdete la città di Dong Van, passo di Meo Vac, museo Ha Biang, campi di riso Hoang Su Phi, mercato dell’amore Khau Vai, Casa del Re H’Mong, ecc…. Gustate le uniche cucine di Ha Giang con pollo Meo, maiale “portato sotto un braccio”, riso glutinoso a cinque colori, carne di cavallo, e così via. Dopo il viaggio in Ha Giang, i turisti vorranno visitare questa meravigliosa regione ancora una volta.

Sapa

Il clima in Sapa è molto fresco e piacevole. Questa bella città di Sapa ha una bellezza maestosa, sognante e romantica tutto l’anno. Passare il tempo lì, avrete l’occasione di non solo godere dell’aria fresca nelle montagne, ma anche visitare il paessaggio della regione del nord-ovest. Qui potete visitare le vecchie ville francesi, la cascata d’argento e scoprite le vite del popolo etnico H’Mong. Ci sono anche molti gialli campi di riso a terrazza che sembrano una scala dorata a Sapa a settembre. Potete anche partecipare “Mercato d’Amore” la sabato sera o scalare sul “Cortile di nuvole”, la “Porta di cielo” per fare le foto della panorama.

Hanoi

L’ultima destinazione nel Nord del Vietnam per viaggiare in novembre è Hanoi. La capitale del Vietnam in novembre è diventata l’ispirazione per molte canzoni e poesie vietnamite grazie alla sua bellezza e romanticismo.  Il fragrante di ‘fiore di latte’ in Hanoi questo periodo è molto impressionante. Viaggiare in Hanoi a novembre per vedere le foglie cadenti, cioè significa il cambio della stagione . Ci sono i bellissimi luoghi da vedere in questo mese in Hanoi come i parchi, il Teatro dell’Opera di Hanoi, la cattedrale di Santo Giuseppe,…

Hue

La prima destinazione nel Centro del Vietnam per viaggiare in novembre è Hue. Questa antica città si trova sulle rive del Fiume dei Profumi. Hue, la capitale nella dinastia Nguyen, è stata riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Gli amanti di scoprire la cultura e la storia esotica hanno elencato l’Hue una delle destinazioni attraente  in tour del Vietnam per i suoi costumi e il menzionato arte.

La Città Imperiale, la Città Proibita Viola sono le Cittadelle che sono la perfetta rappresentazione di architettura antica del Vietnam. Si possono anche vedere le tombe degli imperatori quando facciano una gita in crociera lungo il fiume dei Profumi, vedendo scene affascinanti, e guardando performance artistiche reali. Un’altra destinazione attraente è la Pagoda di Thien Mu cioè il simbolo di Hue. Inoltre l’Hue vanta le belle spiagge del Vietnam, come spiaggia Thuan An e spiaggia Lang Co.

Si dice che Hue sia il culmine della cucina e moda nel Vietnam. Le donne dell’Hue sono considerate belle nell’immagine di indossare il tradizionale viola Ao dai di seta e la loro eleganza. Per la gente di Hue, la cucina è una forma d’arte. E la cucina di Hue soddisfano non solo i visitatori ma anche i clienti più esigenti. I piatti più famosi e deliziosi sono le tagliate di riso con manzo (Bun Bo Hue), il riso alle corbicule (Cơm Hến). Ci sono ancora piatti di Hue piacciono ai turisti stranieri. Con la cultura tradizionale, scene romantiche e pittoresche, non perdete l’Hue durante il vostro viaggio in Vietnam in ottobre.

Hoi An

Situato nella provincia di Quang Nam, sulle rive del fiume Thu Bon, Hoi An si dice che sia una classica captazione orientale. Il clima all’Hoi An è relativamente caldo durante tutto l’anno. È bene per i turisti di visitare Hoi An in qualsiasi momento del vostro tempo libero. Hoi An è un’armonia fra antico e moderno, nell’architettura antica e nella vita quotidiana della popolazione locale.

l’Hoi An ha una bellezza tranquilla e romantica nelle sue vecchie case, strade tranquille e la cucina di Quang Nam. I turisti non dovrebbero perdere l’occasione di visitare gli antichi musei, case, pagode, sale. Ci sono Casa Tan Ky, Casa Duc An e Cappella di Tran più piacevole ai visitatori. Se andate a nel metà di ogni mese lunare, il luce dalla luna piena sul fiume Hoài sarà uno scenario indimenticabile. Durante il vostro viaggio in Hoi An, potrete andare alla spiaggia di Cua Dai per un relax.

Qui si vendono meravigliosi antiquariati, artigianati, ecc. Potete comprarli come souvenir o regali per i vostri amici e la vostra famiglia. È anche facile avere un tradizionale Ao dai di seta su misura fatto dal famoso sarto. Venite ad esplorare il fascino di Hoi An, il vostro viaggio in Vietnam in agosto sarà sicuramente un indimenticabile!

Delta del Mekong

La prima destinazione nel Sud del Vietnam ad esplorare in novembre è il Delta del Mekong. Il delta del Mekong con bellissimi paesaggi, campi verdi, tranquilli villaggi, frutteti e colorati mercati galleggianti è una delle destinazioni più attraente del Vietnam. Lonely Planet ha considerato il Delta del Mekong come una delle destinazioni più abbordabile per il 2012. Esprorate le sue bellezze in un tour in crociera sul fiume Mekong. Tuttavia, Can Tho, My Tho, Ben Tre, Vinh Long e Chau Doc sono i luoghi più conosciuti.

Visitando Can Tho, i turisti hanno la possibilità di scoprire la vita quotidiana della popolazione locale attraverso i mercati galleggianti Cai Rang, Villaggio turistico My Khanh  e del sito turistico di Phu Sa. Inoltre, i turisti possono anche visitare il prezioso monumento di arte e la Casa commune di Binh Thuy – il stile architettonico unico della zona di sud-ovest.

Le genti vivono lungo il fiume Mekong. Pertanto, ci sono molti villaggi spesso accessibili da fiumi e canali. Visitare il delta del Mekong significa fare una gita in barca per esplorare la tranquilla campagna e il stile di vita lungo il fiume. I turisti hanno anche la possibilità di godere di una forma di opera popolare vietnamita – Cai Luong mentre gustando le specialità locali.

Mui Ne

L’ultima destinazione ideale per un viaggio in Vietnam in agosto è Mui Ne. Si trova nella provincia di Binh Thuan, nel sud-est del Vietnam. Il nome “Mui Ne” significa ”il capo per nascondere dalla tempesta”. Mui Ne ha un lungo tratto di belle spiagge e resort. È il luogo ideale per le attività costiere, soprattutto windsurfing e kitesurfing grazie alla forte brezza marina. La luce solare, la sabbia ombreggiata da alberi di cocco, l’acqua blu e i frutti di mare freschi in Mui Ne renderanno il vostro viaggio in Vietnam in novembre più emozionante!

Inoltre Mui Ne vanta le dune di sabbia – una zona di sabbia arancione che sembra una collina con lati inclinati. È un altro bel posto di Mui Ne dove i turisti possono provare la sabbia scorrevole.

 

Phu Quoc

Phu Quoc è l’ultima destinazione della lista di viaggio in Vietnam a novembre. È la più grande isola non solo ne Vietnam ma anche nelle 22 isole situate nel Golfo di Siam. Il nome “Phu Quoc” è chiamato dai cinesi emigrati, che significa “Terra di ricchezza”. È eccezionale luogo con i villaggi di pescatori esotici e le incontaminate spiagge di sabbia bianca. La spiaggia di questa isola è nota come una delle spiaggie più autentiche del Vietnam, idonea per una vacanza al mare.

È famosa per la sua autentica bellezza nonostante sia una attrazione turistica da tempo. La bellissima spiaggia di bianca sabbia e acqua cristallina. Viaggiando in Phu Quoc, potete scegliere la varietà di attività: fare un kayak, immersione per esplorare le barriere coralline, camminare lungo la spiaggia, prendere il sole, ecc. Inoltre, potete alloggiare nei bungalow o nei resort a 5 stelle con la splendia vista sul mare.

Avete idee per viaggiare in Vietnam in novembre? Diteci!

Iniziate a pianificare il vostro viaggio in Vietnam su misura contattando i nostri consulenti di viaggio…

Chi Nguyen

A Hanoian lover of art, cuisine and culture, Chi Nguyen enjoys exploring all elegant aspects of this city as well as discovering off-the-beaten-track destinations in the beautiful S-shaped country.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato