15 giorni in Vietnam
Se avete intenzione di trascorrere 15 giorni in Vietnam, è bello scoprire tutto il paese da nord a sud o viceversa.
I viaggiatori possono anche combinare il Vietnam con la Cambogia, il Laos o altri paesi vicini in queste 2 settimane. Volete un altro itinerario o un altro suggerimento con dieci giorni in Vietnam? Fatecelo sapere, personalizzate il vostro viaggio o date un’occhiata alla nostra tour in Vietnam.
Il Vietnam è pieno di luoghi incantevoli e luoghi ricchi di storia, così come l’intera regione del sud-est asiatico. Ecco i luoghi che i viaggiatori non dovrebbero perdere nei loro 15 giorni in Vietnam:
- Hanoi: 2 giorni
- Baia di Ha Long: 1-2 giorni
- Sapa: 2-4 giorni
- Ha Giang: 3-4 giorni
- Ninh Binh (Hoa Lu, Tam Coc, Van Long, Van Long, Trang An): 1-2 giorni
- Mai Chau: 1-2 giorni
- Hue: 2-3 giorni
- Da Nang + Hoi An: 2-4 giorni
- Nha Trang: rilassarsi a spiaggia
- Da Lat: 2-3 giorni
- Città di Ho Chi Minh (Saigon): 1 – 3 giorni
- Delta del Mekong: 1 – 4 giorni
- Phu Quoc: rilassarsi a spiaggia
Altre interessanti destinazioni di viaggio vicino al Vietnam:
- Siem Reap – Cambogia
- Phnom Penh – Cambogia
- Luang Prabang – Laos
- Vientiane – Laos
- Yangon – Myanmar
- Mandalay – Myanmar
- Bagan – Myanmar
- Lago Inle – Myanmar
Baia di Ha Long
La Baia di Ha Long si trova a 180 km da Hanoi e i viaggiatori possono visitare questo vero e proprio “gioiello” del Vietnam in 1 o 2 giorni. È una destinazione imperdibile per chiunque visita il nord del Vietnam con grotte stupefacenti, monti tra acque calme e soprattutto, molte opzioni per crociere di 2 o 3 giorni con pernottamento.
Sapa

Sapa
A 350 km da Hanoi, Sapa è famosa fin dai tempi della colonia francese con piccoli villaggi che riunivano molte minoranze etniche del Vietnam. Si può raggiungere Sapa in pullman, in treno o in auto. È noto anche per le sue terrazze di riso e le montagne nebbiose, simili a un gigantesco capolavoro. Il vostro viaggio a Sapa sarà un’occasione unica per vedere e scoprire i bellissimi paesaggi della regione, i mercati etnici, i giardini fioriti.
Ninh Binh
Ninh Binh si trova a 100 km da Hanoi, sede dell’antica capitale vietnamita – Hoa Lu. Il complesso è famoso con le grotte di Tam Coc e Bich Dong, la Riserva Naturale Van Long, il complesso di ecoturismo di Trang An, la pagoda di Bai Dinh.
Mai Chau
A 180 km da Hanoi, Mai Chau ospita circa 47.500 abitanti di diverse etnie: Thai bianchi, H’Mong, Zao, Muong, Tay, Hoa e Viet. Le tribù montane di Mai Chau sono amichevole e accoglienti, e sono rinomate per il loro artigianato, soprattutto per la loro abilità nel ricamo dei vestiti.
Da Nang & Hoi An

Hoi An
Entrambe le città hanno belle spiagge e località turistiche, con la possibilità di partecipare ai molti sport acquatici. Sono le destinazioni de non perdere in 15 giorni in Vietnam nel Centro.
Delta del Mekong
La regione del Delta con le sue risaie è il granaio del Vietnam con uno stile di vita distinto. Scoprite i mercati galleggianti di Cai Be o Cai Rang e la vita quotidiana dei suoi abitanti attraverso un’incredibile rete di canali. Prendetevi il tempo per una gita in barca sul fiume Mekong per visitare isole e villaggi artigianali tradizionali.
Luang Prabang – Laos
Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la città di Luang Prabang accoglie i visitatori di passaggio con i suoi frangipani e il loro profumo accattivante, i suoi grandi alberi color pepe con fiori scarlatti, le tuniche arancioni dei monaci e i suoi templi splendenti.
Angkor Wat – Cambogia

Angkor Wat – Cambogia
Il più famoso e maestoso tempio del sito di Angkor, le cui torri sono l’emblema della Cambogia. Per le sue dimensioni al di fuori degli standard, ci vorranno almeno 3 giorni per visitarlo. Ci sono molte cose da vedere ad Angkor, tra le più interessanti: il Museo Nazionale di Angkor, luoghi di commemorazione delle vittime del regime dei Khmer Rossi, corsi di cucina, il santuario degli uccelli di Prek Toal, spettacoli di asparagi o circo acrobatico, mercati e, infine, il Centro di ceramico di Khmer.
Budget per viaggiare in Vietnam in 9 giorni
- Albergo a 3 stelle senza volo: 1250 – 1550 dollari/ persona per stanza doppia/ twin
- Albergo a 4 stelle senza volo: 1500 – 1750 dollari/ persona per stanza doppia/ twin
- Albergo a 5 stelle senza volo: 1850 – 2250 dollari/ persona per stanza doppia/ twin
- Volo da 80 dollari/ 1 percorso, da 150 dollari da Nord a Sud o vice versa
Consigliati tour di 15 giorni:
- Ideali destinazioni dei Vietnam e Cambogia in 15 giorni
- Tour delle Meraviglie del Vietnam in 15 giorni
Iniziate a pianificare il vostro viaggio in Vietnam su misura contattando i nostri consulenti di viaggio…