Come trascorrere 1 giorno a Yangon? Yangon è conosciuta come la più grande città del Myanmar ed è stata anche la capitale fino al 2006. La città sorge sulla riva orientale del fiume Yangon, a circa 30 km dal Mare delle Andamane. Se avete tutto il tempo di viaggiare in Myanmar, dovreste trascorrere almeno un giorno a Yangon esplorando il suo mix di architettura classica asiatica e occidentale, lo scintillante tempio dorato, il ritmo lento della vita,… che sicuramente non troverete da nessuna parte se non viaggiare in Myanmar.

Yangon - 1 giorno a Yangon

Miglior periodo per andare a Yangon

Yangon è famosa per il suo clima monsonico che comprende due stagioni principali: la stagione secca e la stagione delle piogge. La stagione secca si divide anche in una fase di clima più fresco e un prolungato inning di clima molto caldo.

Il periodo migliore per esplorare Yangon dura da metà dicembre a metà febbraio, noto come periodo di tempo secco e soleggiato. Nella seconda metà di febbraio fa sicuramente caldo, ma spesso nelle zone domestiche fa fresco o addirittura freddo di notte. Se decidete di trascorrere un giorno a Yangon questa volta, avrete la possibilità di nuotare, prendere il sole e godervi la brezza, mentre il tempo rimane piacevole, in qualsiasi momento della giornata.

Migliori luoghi da visitare a Yangon in 1 giorno

Pagoda Shwedagon

Shwedagon Pagoda - 1 giorno a Yangon

Pagoda Shwedagon

La Pagoda Shwedagon è la grande simbolo del Myanmar che è la meraviglia del mondo e una delle destinazioni più attraenti per i viaggiatori nazionali e stranieri. Questo tempio di 2500 anni è stato rinnovato molte volte per servire le attività turistiche e la leggenda vuole che questo luogo sia nato prima della morte di Buddha Shakyamuni.

Intorno al tempio sono conservati molti tesori buddisti. L’intero tempio è coperto da un sottile strato d’oro in modo che quando il sole splende, questo luogo diventa sorprendentemente luccicante.

La Pagoda Shwedagon è aperta dalle 4:00 alle 22:00 ogni giorno. La pagoda è molto affollata di pellegrini buddisti, così come di visitatori in visita nel pomeriggio. Questo è considerato un posto meraviglioso per guardare l’alba e il tramonto che sicuramente non vorrete perdervi nel vostro viaggio di un giorno a Yangon.

Pagoda Sule

Dopo la Pagoda Shwedagon, il secondo tempio che dovete vedere nel vostro viaggio di 1 giorno a Yangon dovrebbe essere la Pagoda Sule. Non c’è una sola ragione per cui non dovreste visitare la Pagoda del Sule, specialmente quando durante il vostro viaggio di un giorno a Yangon, probabilmente vi imbatterete in essa perché la sua posizione è proprio sulla strada principale verso il centro della città.

Questo tempio è circondato da molte altre opere speciali che quando si prende una vista dall’alto, si può immaginare come una preziosa corona con paesaggi naturali unici. Alla Pagoda Sule potete scoprire anche i 10 grandi campane collocate in molti luoghi diversi e grandi impronte di marmo, che si stagliano sulla base del tempio.

Tempio del Buddha Chauktatgyi

Tempio Chaukhtatgyi - 1 giorno a Yangon

Tempio Chaukhtatgyi

Questo tempio si trova proprio a nord del parco Kandawgyi ed è famoso per la sua gigantesca immagine di Buddha reclinabile lunga 65 metri. Questa statua ha una vista verso est e il suo volto è rivolto a sud. Entrambi gli occhi della statua sono grandi e realizzati in vetro importato molto speciale. Le unghie dei piedi e le mani della statua sono dipinte di rosso per farla risaltare. Proprio ai piedi di questo Buddha è decorato con molti simboli sacri buddisti (circa 108 in quantità).

Lago Kandawgyi

Situato a est della Pagoda Shwedagon, il lago Kandawgyi (Lago Reale) è stato creato artificialmente durante il periodo coloniale britannico. Appartiene al bellissimo parco nazionale Kandawgyi proprio nel cuore di Yangon ed è ampiamente conosciuto come il luogo ideale per trovare i momenti più tranquilli e per allontanarsi da tutto il rumore.

Il bellissimo paesaggio lacustre rimane glorioso in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, il paesaggio più amato rimane il tramonto, quando il cielo si trasforma in una varietà di colori impressionanti.

Mercato Bogyoke Aung San

Mercato Bogyoke Aung San

Mercato Bogyoke Aung San

Situato sulla via Bogyoke, questo mercato, precedentemente noto come Scott Market, è una reliquia dell’imperialismo britannico a Yangon. Venendo qui, oltre ad ammirare l’architettura e la storia del mercato, i visitatori possono anche acquistare molti bei souvenir fatti a mano come gioielli, tappeti, dipinti, sculture in legno, ecc.

Potete anche gustare cibi deliziosi al mercato a qualsiasi ora del giorno durante il vostro viaggio di un giorno a Yangon; tuttavia, dovreste tenere presente che il mercato è chiuso intorno alle 17.00.

Migliori attività in 1 giorno a Yangon

Ferrovia Circolare di Yangon

Se non volete passare troppo tempo a passeggiare a Yangon, dovreste andare alla stazione centrale di Yangon sulla via Kun Chan e salire a bordo del treno per girare la città. Avrete l’opportunità di vedere l’intera città e la vita quotidiana degli abitanti durante il vostro 1 giorno a Yangon.
Il viaggio in treno costa circa 3 ore per fare il giro di Yangon e spesso richiede meno di mezza giornata per il ritorno in centro.

Provare la zuppa di noodles di pesce Mohinga

Mohinga - 1 giorno a Yangon

Zuppa Mohinga

Si tratta di un piatto noto del Myanmar, che di solito viene consumato a colazione, ma i turisti possono trovare ristoranti a Yangon che lo vendono tutto il giorno. Gli ingredienti principali di questa mohinga speciale sono: ceci in polvere o riso arrosto, aglio, cipolla rossa, citronella, banana, zenzero, salsa di pesce, salsa di pesce e pesce gatto cucinati nel ricco sugo e serviti con salsa calda in un calderone.

Quartiere cinese di Yangon

C’è anche un quartiere cinese a Yangon che dovreste assolutamente prendervi il tempo di visitare. Oltre a sentire lo stile di vita dei cittadini, qui si possono gustare innumerevoli piatti interessanti. Il momento migliore per scoprire questo posto è la sera. Si può sentire lo spazio vivace del quartiere e dare un’occhiata ai negozi di cibi aromatici – attività così meravigliose da svolgere alla fine del vostro 1 giorno a Yangon.

Andare ai ristoranti e pub

La cucina del Myanmar è un misto di cucina cinese, indiana e tailandese. Il cibo di strada in realtà non ti porta altra scelta che cibi fritti unti. Ecco perché è meglio che decidiate di venire in un ristorante o in un bar. Ecco alcuni ristoranti e bar tipici di “stile Myanmar” che dovreste provare durante il vostro viaggio di 1 giorno a Yangon:

Gekko Bar & Cafe

Questa è una destinazione interessante per qualsiasi visitatore che voglia sorseggiare qualche birra e fare conversazioni nel tardo pomeriggio nel suo 1 giorno a Yangon.

Yangon Tea House

Se siete appassionati delle classiche bevande a base di tè al latte, questo è il posto che fa per voi. Prendetevi il tempo di gustare una tazza di tè al latte e provate i ricchi piatti dell’abbondante menu del ristorante. Qui troverete anche il vero sapore del Myanmar nel modo più moderno.

Alcune note per il viaggio a Yangon:

Se è la vostra prima volta in Myanmar in generale e in Yangon in particolare, è importante che notiate qualche regola:

  • Quando si va in un qualsiasi tempio terreno di Yangon, bisogna sempre andare a piedi nudi. Pertanto, non dimenticate di portare con voi un piccolo sacchetto di plastica per tenere le scarpe. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione all’abbigliamento. Non dovreste indossare camicie aperte sul petto e/o sulla spalla, gonna o pantaloni corti sopra le ginocchia quando entrate nei siti religioso. Non c’è eccezione per la lunga maxi gonna, ma per il sottile materiale di chiffon.
  • Si consiglia di portare abiti leggeri in fibre naturali, un impermeabile leggero o un ombrello, scarpe comode e protezioni solari. Si può anche aggiungere una giacca leggera o un maglione per le serate più fresche a Yangon.

Iniziate a pianificare il vostro viaggio in Vietnam su misura contattando i nostri consulenti di viaggio…

Chi Nguyen

A Hanoian lover of art, cuisine and culture, Chi Nguyen enjoys exploring all elegant aspects of this city as well as discovering off-the-beaten-track destinations in the beautiful S-shaped country.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato