Mandalay è l’ultima capitale reale del Myanmar, situata nel centro del paese. È anche il secondo ingresso per entrare nel paese attraverso l’aeroporto internazionale di Mandalay. Infatti, se si trascorre 1 giorno a Mandalay, non si può godere di tutto ciò che questa città offre. Ciò nonostante, non preoccupatevi, lasciate che vi diamo il miglior consiglio per il vostro tour del Myanmar.

Come trascorrere 1 giorno a Mandalay

  • Ammirare il tramonto sulla collina di Mandalay (Mandalay Hill)
  • Fare un tour spirituale per visitare pagode e monasteri
  • Scoprire la cultura tradizionale birmana
  • Partecipare a uno spettacolo di marionette
  • Godersi uno spettacolo satirico ai famosi Mustache Brothers
  • Esplorare la danza classica birmana Anyeint
Mongolfiera - 1 giorno a Mandalay

Le mongolfiere in Mandalay

Miglior periodo a visitare Mandalay

Situato nel centro del Myanmar, Mandalay ha un clima semiarido che la temperatura media annuale è di 27°C. Il periodo migliore per andarci è tra agosto e marzo, quando il tempo è bello con poche pioggie e temperature fresche. Questo periodo senza dubbio diventa l’alta stagione turistica di Mandalay ed è il periodo perfetto per il viaggio con la famiglia in Myanmar.

Un consiglio per voi: evitate viaggiare nell’ottobre se volete rimanere all’asciutto.

Top destinazioni da viaggiare in 1 giorno a Mandalay

1. Palazzo Reale di Mandalay

Il Palazzo Reale è un monumento da non perdere in un giorno a Mandalay. È passato più di un secolo da quando l’ultimo re birmano ha vissuto qui. Ora è stato restaurato per i visitatori e una delle principali attrazioni turistiche di Mandalay.

La struttura del palazzo segue il tradizionale disegno del palazzo birmano, all’interno di un forte murato circondato da un fossato. Il palazzo stesso si trova al centro della cittadella e si affaccia a est.

2. Pagoda Mahamuni

Buddha Mahamuni - 1 giorno a Mandalay

Buddha Mahamuni

Questo è uno dei luoghi più importanti del buddismo in Myanmar. La sua statua principale qui (conosciuta anche come il Buddha Mahamuni) viene pulita ogni giorno. dovreste tenere presente che le donne non potranno toccare o avvicinarsi a questo Buddha a foglia d’oro da vicino. È aperto tutti i giorni con un costo di visita di circa 4 USD.

3. Pagoda Kyauk Taw Gyi

La Pagoda Kyauk Taw Gyi è famosa per la sua enorme immagine del Buddha intagliata. Essa esemplifica un tipo di architettura che, sebbene presa in prestito dai disegni indiani di Pagan, è stata costruita interamente da architetti birmani. La pagoda è coronata da tetto pyatthat a cinque strati.

4. Pagoda Shwesandaw

La pagoda Shwesandaw è una delle pagode più alte di Bagan, un’imponente struttura visibile da lontano che si erge dalle pianure di Bagan con la sua altezza di circa 100 metri. Lo stupa è sormontato da hti dorato a più livelli, una guglia ornamentale a forma di ombrello cerimoniale che si trova su molti templi birmani.

5. Monastero Shwesandaw

Ammirerete un bell monastero di legno e la capitale spirituale del paese quando visitate questo sito. Proviene dal palazzo reale di legno di Amarapura, trasferito nel 1857 dal re Mindon nella sua nuova capitale. Questo monastero è famoso per le sue dettagliate sculture in teak che sicuramente vi impressioneranno durante il vostro viaggio di 1 giorno a Mandalay.

6. Collina di Mandalay (Mandalay Hill)

Mandalay Hill - 1 giorno a Mandalay

Mandalay Hill

Si tratta di una collina a 224 metri sul livello del mare, situata a nord-est del centro di Mandalay (che ha dato il nome a questa città). La collina di Mandalay è coperta di stupa e monasteri, ed è stata un importante luogo di pellegrinaggio per i buddisti birmani per quasi due secoli. Un bel tramonto è la tua ricompensa per aver scalato sulla collina.

Alloggi di 1 giorno a Mandalay

Soggiornare in un buon albergo, resort o homestay è uno dei primi passi di una vacanza di successo. Infatti, una buona sistemazione può rendere la vostra vacanza ancora più eccezionale.

Mandalay è piena di posti dove soggiornare, ad ogni budget, dai piccoli bed and breakfast dal fascino incomparabile ai grandi hotel di lusso situati nel centro della città, vicino ai principali siti da visitare, o non lontano dall’aeroporto. Tuttavia, per evitare spiacevoli sorprese, è sempre meglio prenotare in anticipo.

Ecco alcuni dei migliori alloggi in cui soggiornare a Mandalay:

  • Hotel Kandawgyi Hill Resort: Qui potrete godere dell’atmosfera borghese in un grande parco con molti giardini fioriti e alberi ad alto fusto.
  • Hotel Mandalay Hill Resort: È un must quando si sceglie una sistemazione di alti benefici e lussuria.
  • Triumph Hotel a Mandalay: Questo moderno hotel con molti servizi e amenità si trova ad est del Palazzo Reale, a dieci minuti di auto dal centro della città o da Mandalay Hill.
  • Hotel Yadanarbon: Si tratta di un albergo a tre stelle di buona qualità situato a sud del Palazzo Reale.
  • Mega Stars Hotel: Questo albergo si distingue per il suo particolare design e decorazione, pur rimanendo piacevole e confortevole.

Scoprire la cultura tradizionale birmana in 1 giorno a Mandalay

Il vostro viaggio di 1 giorno a Mandalay è una buona occasione per scoprire la diversa cultura tradizionale birmana. Per gli amanti della cultura, non esitate a partecipare a una delle seguenti attività:

1. Guardare lo spettacolo dei pupazzi

Spettacolo dei pupazzi - 1 giorno a Mandalay

Spettacolo dei pupazzi

Questi spettacoli si svolgono ogni giorno al Teatro dei pupazzi di Mandalay. I suoi spettacoli sono una vera attrazione per i turisti che vi si recano per conoscere un po’ di più sulla storia dei pupazzi birmani, ma anche per conoscere le epopee del Ramayana. Questi spettacoli iniziano tra le 20:30 e le 21:30.

2. Godersi uno spettacolo satirico ai Mustache Brothers

I Mustache Brothers sono una compagnia teatrale birmana di Mandalay, composta dai fratelli U Par Par Lay e Lu Maw e il loro cugino U Lu Zaw. Lo spettacolo qui, che inizia intorno alle 20:30 e si svolge su un piccolo palco nel garage di uno dei tre fratelli, è presentato in inglese in modo che i turisti possano apprezzarlo appieno.

3. Scoprire la classica danza burmese Anyeint

Questa danza è apparso per la prima volta nel periodo di Innwa (1300 d.C.) e ha mantenuto una notizia incredibile grazie agli spettacoli popolari Zat-pwe. Esprime incatenamenti teatrali, interludi buffoni, giostre verbali, danze e canzoni. Per guardare quello spettacolo di questa classica danza, il Teatro Mintha è un buon indirizzo da visitare perché offre spettacoli ogni sera alle 20:30.

Tour consigliati per voi

Iniziate a pianificare il vostro viaggio in Vietnam su misura contattando i nostri consulenti di viaggio…

Minh Ngoc

Mi chiamo Minh Ngoc. Potete chiamarmi Giada. Sono nato ad Hanoi, la capitale del Vietnam. È mio piacere aiutare a far conoscere al mondo il Vietnam e la sua bellezza come paesaggi, persone e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato