Come trascorrere 1 giorno a Bangkok? Bangkok, la capitale del Regno di Thailandia, è la città più visitata al mondo con 22,8 milioni di viaggiatori nel 2018, secondo Mastercard! Bangkok è la città cosmopolita, che unisce tradizione e modernità, vi affascinerà durante il vostro viaggio in Tailandia.

Bangkok - 1 giorno a Bangkok

Bangkok

Quando visitare Bangkok

Come nella maggior parte dei paesi dell’Indocina, il suo clima rimane generalmente relativamente caldo e umido durante tutto l’anno, quindi Bangkok può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno! Tuttavia, ci sono alcune differenze tra le stagioni:

  • Dicembre – febbraio: È la stagione fredda: le temperature possono scendere sotto i 20 gradi. Tuttavia, è il momento ideale per passeggiare in città perché il caldo non è soffocante.
  • Marzo – maggio: Sono i mesi più caldi dell’anno, i cappelli e occhiali da sole sono estremamente necessari! Durante questa stagione possono verificarsi anche alcuni temporali.
  • Maggio – ottobre: Le temperature rimangono abbastanza alte durante questo periodo. È anche la stagione più umida dell’anno a causa delle frequenti piogge. Da qui il nome di bassa stagione a Bangkok (significa che i prezzi sono più accessibili).

In generalle, Bangkok è una città piena di attività al chiuso e all’aperto, quindi non esitate a trascorrere 1 giorno a Bangkok in qualsiasi periodo dell’anno!

Come arrivare e muoversi a Bangkok

Essendo la terza città più visitata al mondo, ci sono molti modi di viaggiare a Bangkok e sono adatti a tutte le tasche.

  • Aeroporto di Suvarnabhumi: Questo aeroporto internazionale è considerato l’aeroporto più trafficato del paese, avendo gestito 60 milioni di passeggeri nel 2017. I biglietti aerei sono sempre disponibili online e a volte si può anche ottenere un biglietto a un prezzo molto alto a seconda delle promozioni.
  • Stazione di Hua Lamphong: Tutte le strade portano a Roma e tutti i treni portano a Bangkok! Infatti, se decidete di viaggiare, esitate a passare 1 giorno a Bangkok, tutte le ferrovie servono questa stazione.
  • Pullman: Ancora una volta, molte compagnie di autobus vi aiuteranno ad andare nella capitale. Questa è un’opzione economica se il vostro budget è limitato o se volete semplicemente godervi ogni paesaggio sulla strada.

Luoghi da visitare in 1 giorno in Bangkok

Migliaia di opzioni sono a vostra disposizione! Lasciatevi guidare da noi per vedere un po’ più chiaramente in questa vasta scelta.

Monumenti storici e religiosi

Palazzo Reale e il Buddha di smeraldo

Palazzo reale - 1 giorno a Bangkok

Palazzo Reale

È l’attrazione principale di Bangkok, quindi non potete perdervela! Wat Phra Kaew è il nome del vasto complesso che contiene il palazzo reale e la residenza del sovrano thailandese, così come il tempio che contiene il Buddha di Smeraldo, una statua di Giadeite venerata in tutto il paese, e più in generale da tutti i buddisti.

Visitando il Wat Phra Kaew, potrete immergervi nel meglio della storia e della cultura thailandese.

Templi

Ci sono molti templi in città che contengono molti tesori nascosti che non dovreste perdervi durante il vostro tour di Bangkok e del centro:

Wat Pho, il Tempio del Buddha sdraiato

Conosciuto per la sua maestosa statua di Buddha reclinabile di 46 metri, ricoperta di foglia d’oro, questo tempio è anche la casa di altre meraviglie da scoprire durante una giornata a Bangkok, quindi prendetevi il tempo di farci una passeggiata.

Wat Arun, il Tempio dell’Alba

Situato proprio di fronte al Wat Pho, questo tempio è considerato uno dei più belli della Tailandia, data la sua architettura e il lavoro degli artigiani orafi che lo hanno costruito.

Wat Saket, il Tempio del Monte dorato

Questo tempio prende il nome perché è coperto da un Chedi d’oro di 58 piedi. Per raggiungere la cima dovrete salire circa 320 gradini, ma la splendida vista sull’intera città di Bangkok ricompenserà i vostri sforzi.

Musei

Bangkok è una città che piacerà a tutti gli amanti della cultura. Molte mostre e musei vi permetteranno di scoprire la città, soprattutto la sua cultura e la sua storia.

Museo Nazionale di Bangkok
Museo Nazionale - 1 giorno a Bangkok

Museo Nazionale

Questa attrazione si trova a Bangkok, Tailandia. Il museo fu costruito nel 1874 dal re Chulalongkorn (Rama V). Il Museo Nazionale di Bangkok è considerato uno dei più grandi e ricchi musei del sud-est asiatico. Ci sono 22 sale che espongono le collezioni reali private del padre di Rama V, oltre a collezioni di opere d’arte dell’età del bronzo, parti dell’era Sukhothai e Ayuthaya come il Buddha che cammina. Questo sito ospita anche un antico palazzo che è permesso visitare. Questo museo è aperto dalle 9 del mattino alle 15:30 da mercoledì a domenica.

Museo di Siam

Inaugurato nel 2007, il Siam Museum è un museo interattivo con mostre moderne e vivaci incentrate sull’identità dei tailandesi, la cultura e la storia del Siam Tailandia, nonché una visione dalla preistoria ai giorni nostri. Ogni sala del museo illustra un tema diverso e i visitatori possono scoprire gradualmente la storia del paese.

Cosa da fare a Bangkok in 1 giorno

Viaggiare con i bambini non è sempre facile. Tuttavia, Bangkok è piena di attività che faranno la gioia di grandi e piccini per un giorno a Bangkok, lasciate che ve ne presentiamo alcune!

Visitare Art in Paradise

È anche chiamato il museo delle illusioni 3D. Scendere su un tappeto volante, attraversare il pericoloso abisso marino, o diventare un surfista professionista,… il vostro viaggio in famiglia sarebbe pieno di risate!

Sealife Bangkok Ocean World

Questo posto vi porterà in un mondo di meraviglie sottomarine. Grande come tre piscine olimpioniche, vi immergerete tra le creature marine di 7 diverse regioni del mondo, godrete del primo cinema 4D della Tailandia o osserverete il mondo marino da una barca con il fondo di vetro.

Esplorare i mercati galleggianti

Mercato galleggiante - 1 giorno a Bangkok

Immergetevi in un’esperienza di shopping completamente nuova, e assaggiate alcuni dei migliori cibi locali in circolazione! Prendete una barca a coda lunga splendidamente decorata lungo i corsi d’acqua tortuosi fino al mercato. Una volta scesi, vi troverete circondati da bancarelle del mercato, che vendono di tutto, dai souvenir alla frutta tropicale raccolta localmente.

Mercati galleggianti Amphawa

Prodotti fatti a mano, frutti di mare e frutta tropicale, sono tutti in piccole case di legno lungo il fiume. Questo mercato, a differenza degli altri, è aperto fino alle 20.00, per potersi godere il sonno. Inoltre, non perdetevi i templi lungo il fiume, che i vostri barcaioli possono aiutarvi a scoprire.

Mercati galleggianti Taling Chan

Non molto lontano da Bangkok, questo piccolo mercato galleggiante vi affascinerà con la sua autenticità. Facendo una passeggiata mentre vi godete un delizioso pad thailandese e ascoltando musica tradizionale, potrete sentire la tranquillità esotica di questo posto.

Mercati galleggianti Damnoen Saduak

È il più grande mercato galleggiante di Bangkok e dei suoi dintorni. Il mercato è a 1 ora di macchina da Bangkok, quindi dovete prendere un autobus o un taxi. Tuttavia, la bellezza e l’esplosione di colori intorno al mercato vi stupirà sicuramente e vi farà passare la stanchezza.

Uscire dai sentieri battuti per un giorno a Bangkok

Notturno mercato Ratchada

Questo è un mercato… di notte! Aperto dalle 17.00, potrete passare la serata passeggiando per i vicoli, e per i più coraggiosi, godendovi insetti fritti o uova di 100 anni! È un modo diverso di vedere la città e di godere della gentilezza degli abitanti.

Tempio della fertilità

Anche se si trova nel cuore della città, questo tempio è poco conosciuto dai turisti. Non è un tempio dorato, ma un piccolo edificio dedicato alla dea Chao Mae Tubtim. Alcune donne thailandesi vengono ancora a pregare per i bambini, anche se si sospetta che il sito ora produca più autosufficienti dei feti. E l’insegna originale dell’antico altare dell’hotel è ancora lì per ambientare la scena con la storia storica.

Fare shopping

Per coloro che desiderano portare souvenir ai loro cari, o ai fanatici dello shopping, non sarete lasciati fuori a Bangkok!

Mercato del fine settimana di Chatuchak

Più di 8000 venditori vi aspettano ogni fine settimana in questo enorme mercato. Il luogo è diviso in diverse sezioni (artigianato, ceramica, libri, cibo …). Non esitate a procurarvi una mappa che vi guiderà, altrimenti, ci sarà sempre qualcuno ad informarvi al volgere di un vicolo.

Strada Khao San

Questa strada è conosciuta anche per il nome “la strada dei backpacker”. Si è trasformata per includere alcune scelte di boutique ed è ora una parte colorata e vivace di Bangkok, dove i thailandesi vengono ad unirsi ai viaggiatori in alcuni dei migliori bar e club della città, così come per approfittare di tutte le varie occasioni di shopping.

Centro commerciale Siam Paragon

È il centro commerciale di Bangkok! Qui sono disponibili decine di marchi internazionali, tra cui molti marchi di lusso. Potrete anche gustare piatti tailandesi tradizionali e moderni o andare al cinema.

Buoni cibi da gustare in Bangkok in 1 giorno

La cucina tailandese è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo e Bangkok è un vero paradiso per i buongustai. Ecco alcuni piatti che non potevate perdervi durante il vostro classico viaggio in Tailandia.

Tom Yum Goong

Si tratta di una zuppa di gamberi piccante (se volete cambiare il livello di spezie, specificate la vostra richiesta al ristorante mentre effettuate l’ordine). Erbe e succo di lime renderebbero questo piatto tailandese completo.

Tom Kha Kai

È la zuppa con latte di cocco, teneri pezzi di pollo, alcune erbe e alcune spezie di cui solo i thailandesi hanno il segreto… ci stiamo quasi avvicinando alla ricetta della felicità!

Pad Thai

Pad Thai

Pad Thai

Noodles fritti thailandese! Si preparano con tagliolini di riso essiccati e ammollati, che vengono saltati in padella con uova, tofu sodo tritato e aromatizzati con polpa di tamarindo, salsa di pesce, gamberetti essiccati, aglio o scalogno, peperoncino rosso e zucchero di palma e serviti con spicchi di lime e arachidi tostate spesso tritate. Le versioni vegetariane possono sostituire la salsa di soia con la salsa di pesce e omettere i gamberetti.
Speriamo che questi consigli vi aiutino ad ottenere il massimo da questa splendida città. Personalizzate il vostro tour della Tailandia in modo che possiamo aiutarvi a creare il vostro viaggio più memorabile di sempre per 1 giorno a Bangkok!

Raccomandati tour in Tailandia

Iniziate a pianificare il vostro viaggio in Vietnam su misura contattando i nostri consulenti di viaggio…

Chi Nguyen

A Hanoian lover of art, cuisine and culture, Chi Nguyen enjoys exploring all elegant aspects of this city as well as discovering off-the-beaten-track destinations in the beautiful S-shaped country.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato